Resi e Rimborsi

Politica di Reso e Rimborso

Se ricevi un oggetto danneggiato, verrà sostituito gratuitamente con un nuovo articolo. Contattaci entro 48 ore dalla ricezione dell'ordine.

Se ricevi un articolo con un colore sbagliato o con una taglia diversa da quella acquistata, inviaci una mail con una foto relativa al prodotto mostrando la taglia e la confezione con la quale è stato spedito entro 48 ore dalla ricezione per poter procedere alla sostituzione.

La sostituzione gratuita è garantita solo in questi casi:

  • Articoli danneggiati
  • Invio errato dell'articolo - taglia, modello o colore.
  • Il pacco è stato smarrito dal corriere.
Forniamo la tabella delle taglie complete di misure in cm così da poter acquistare la giusta taglia. Non siamo in nessun caso responsabili in caso di errore nell'acquisto relativo alla taglia.

    Note: Assicurati che tutte le informazioni inserite siano corrette al momento dell'acquisto, così da prevenire ritardi o invii ad indirizzi errati. Sofia Boutique non è responsabile della spedizione in caso di indirizzo non corretto.


    Come posso restituire la merce?

    Se gli articoli acquistati non sono di tuo gradimento per qualsiasi motivo, puoi restituirli entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.


    Sofia Boutique non rimborserà il costo della spedizione per la restituzione degli articoli.


    A volte per la consegna ai nostri magazzini sono necessari fino a 15 giorni. Se restituisci un articolo senza il documento fornito, potrebbe volerci più tempo per il rimborso, il quale avverrà non appena riceveremo la merce. Ricorda inoltre che tutti gli articoli restituiti dovranno essere in perfette condizioni e nella loro confezione originale per essere rimborsati. Il ritardo nel rimborso potrebbe dipendere anche dalla tua banca.

    Per qualsiasi altro dubbio puoi consultare le nostre FAQ o contatare la nostra Assistenza Clienti aprendo un ticket direttamente dal nostro sito web.


    Policy per la cancellazione

    L'annullamento dell'ordine deve essere fatto entro 24 ore. Inviaci una mail entro e non oltre 24 dall'acquisto indicando la motivazione per la quale desideri annullare l'ordine.

    Non possiamo annullare o cancellare un ordine dopo 24 ore dall'acquisto per motivi di logistica e di spedizioni.

    Tutti i rimborsi saranno effettuati nelle successive 24-48 ore dall'annullamento.

    Ti ricordiamo di non inviare la merce all'indirizzo della fabbrica da cui è partito. Contattaci via mail allegando una foto degli articoli acquistati e mostrando taglia e confezione originale entro 48 ore dalla ricezione così da poter procedere ad una sostituzione o ad un rimborso.

    Note: Il nostro team verificherà la completezza e correttezza degli articoli dalle foto inviate prima di poter procedere ad una sostituzione o ad un rimborso. Sofia Boutique si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi sostituzione o rimborso se non sono stati rispettati i criteri di cui sopra.


    Ritardo o mancato rimborso (se applicabile)

    Se non hai ancora ricevuto il rimborso richiesto, controlla nuovamente il tuo conto corrente e contatta la società emittente della tua carta di credito, potrebbe volerci più tempo rispetto a quello preventivato. Se il problema persiste apri un ticket di assistenza sul nostro sito web non appena possibile.

     

    Si prega di ricordare che ogni ordine potrebbe incorrere in tasse o tariffe aggiuntive a causa delle leggi doganali del paese di spedizione. Consigliamo ai clienti di informarsi sulle tasse doganali di ogni paese visitando il sito dell'agenzia doganale di pertinenza, dove si possono trovare le linee guida su tali commissioni. È responsabilità del cliente sapere che potrebbero essere applicate tali tasse.  È importante sapere che noi non abbiamo controllo su tali commissioni e non possiamo annullare ordini e marcarli come regalo.

    Il cliente si assume piena responsabilità di tutte le tasse postali, i costi di spedizione del reso, le tasse doganali e le tariffe di gestione in caso decida di rifiutare un pacco a causa delle tasse di importazione, o se non paga le commissioni richieste entro il tempo limite prima che il pacco venga restituito al mittente. Si prega di ricordare che possiamo offrire solamente un rimborso parziale in queste circostanze, poiché tali costi e tasse sopra descritti saranno scalati dal rimborso.

    Il cliente potrebbe essere anche ritenuto responsabile dei costi sopra descritti in caso il pacco venga restituito al mittente a causa di informazioni dell'indirizzo sbagliate o incomplete. Sebbene mettiamo tutti i nostri sforzi nel controllare le informazioni dell'indirizzo al momento dell'invio, è responsabilità ultima del cliente inserire le informazioni corrette durante il processo di acquisto. Se dovessi notare che delle informazioni e/o indirizzi non corretti sono state inserite nel tuo ordine, per favore contattaci immediatamente.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER